giovedì 31 gennaio 2013

Private Practice : dal 5 Febbraio l'ultima stagione su Fox Life.

Febbraio sarà davvero un mese molto caldo per i telefilm. Infatti sia Mediaset che Sky che anche Mediaset Premium stanno per lanciare le nuove stagioni di telefilm, ma anche novità assolute (come nel caso di "The Following" di cui abbiamo già parlato).
Andando con ordine, occupiamoci oggi di Private Practice, spin-off della fortunatissima serie tv "Grey's Anatomy", create entrambe dalla nostra "cara amica" Shonda Rhimes.
Partita nel 2007 ,e anche un pò in sordina per via di una prima stagione composta solo da 9 episodi, col tempo è riuscita a coinvolgere il pubblico, raccogliendo sempre più consensi sia da parte della critica che dal tanto famigerato e temuto share.
Complici di questo successo, secondo me, sono state le storie: davvero molto belle, toccanti e soprattutto molto veritiere. Non c'è mai stata la storia da cardiopalma come in Grey's Anatomy (vedi la doppia puntata finale della settima stagione, la sparatoria al Seattle Grace oppure, tornando più in dietro, l'ordigno inesploso dentro ad un paziente, seconda stagione) ma ci si è concentrati molto di più sul lato umano.
Secondo fattore: i personaggi. Si perchè mentre in Grey's, specialmente in questi ultimi 3 anni, si sta assistendo ad un continuo reimpolpo del cast (ad oggi gli attori principali sono addirittura 15, nemmeno in una soap!) in Private Practice il cast è rimasto quasi tendenzialmente lo stesso. E quindi si è anche assistito ad un'interessantissima evoluzione dei personaggi. Sono cresciuti, sono cambiati, alcuni sono maturati in meglio, altri sono peggiorati...
Purtroppo però ad un certo punto sono sopraggiunti i problemi. Kate Walsh, interprete del personaggio principale Addison Forbes Montgomery ex-Shepard (giusto perchè ci piace essere precisi), stanca del suo ruolo aveva deciso di lasciare la serie dopo le prime 13 puntate della sesta stagione. Gli ascolti, al di la di questo fatto, sono iniziati a scendere vertiginosamente e Shonda Rhimes ha quindi optato per la chiusura definitiva dello show.
Un vero peccato, aggravato anche dal fatto che molti fan americani ( che hanno già visto la fine ) sono rimasti molto delusi dall'episodio di chiusura perchè "troppo approssimato, veloce e assolutamente non conclusivo" il che lascerebbe supporre che le storie non abbiano avuto una degna conclusione... Sarà davvero così? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci ogni martedì, a partire dal 5 Febbraio alle 21.55 su FoxLife per la sesta ed ultima stagione di questo bel telefilm.
Prima di ciò, un piccolo "recap" degli episodi precedenti a cura della nostra preparatissima amica Sheleya che ringrazio per avermi aiutato in questo post:

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Amelia ha partorito un bambino senza cervello e, aiutata dai suoi amici e colleghi, riesce a porre fine alla vita di suo figlio per poterne donare gli organi. Charlotte, dopo aver soppesato da una parte il parere contrario degli avvocati e dall'altro i suoi nuovi sentimenti in quanto madre, acconsente anche se, probabilmente, dovrà pagarne le conseguenze. Intanto, insieme a Cooper dovranno crescere un bambino che ha avuto un anno difficile ma che è molto affezionato a lei ed ha iniziato a chiamarla mamma. Sheldon e Amelia si riappacificano e chissà che, finalmente, non ne nasca qualcosa di più. Pete è in prigione accusato di omicidio per aver aiutato a morire un uomo, alla fine collabora per poter uscire e tornare a casa da Violet e suo figlio per poter ricominciare da capo il loro travagliato matrimonio. Addison è finalmente diventata madre e ha deciso, per un po', di restare da sola e non incastrarsi in altre storie complicate con gli uomini. Siccome Addison, ormai, la conosciamo e sappiamo che è di mutanda larga, non ci stupisce quando cede alla passione e concede le sue grazie a Jake. Lei, poi, deve tornare a casa da suo figlio e lì trova Sam che ha mandato via la baby sitter e si sta occupando del bambino, le dice di sentirsi finalmente pronto a ridiventare padre e le chiede di sposarlo. Addison rimane, giustamente, con la faccia da tolla ma almeno è diplomatica e non lo prende a randellate (oppure questo lo faranno vedere nella prossima stagione). Intanto Jake è in macchina e sta andando da lei a portarle dei fiori (con i quali entrambi percuoteranno l'indeciso Sam, spero).

2 commenti:

  1. Ottimo il primo post a quattro mani! Bravo Chandler!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!!;) presto ne arriveranno altre di collaborazioni...

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?