venerdì 25 gennaio 2013

Richiami o rimandi di una mente geniale

Prima di tutto una premessa: vi prego di perdonare eventuali errori e imprecisioni nei miei post, ma la mancanza di sonno e il piagnucolare della piccola sono un buon deterrente dallo scrivere bene.

Perciò, dopo aver messo le mani avanti, approfitto del sonnelino di Penelope per dare anche il mio contributo.

Molto più banalmente, però, parlerò di Grey’s anatomy.
ATTENZIONE: Il seguente post potrebbe contenere un piccolo spoiler della puntata 9x01 della suddetta serie, quindi se qualcuno non l’avesse vista… beh, aspetti a leggere il post.

In questi giorni su Sky stanno ristrasmettendo le primissime stagioni. E questo mi ha permesso di notare alcuni richiami o rimandi tra le varie stagioni, sottolineando ancora di più (come se ce ne fosse bisogno) l’acume e la lungimiranza dell’ormai nota Shonda Rhimes -tra le altre cose fondatrice di Shondaland e destinataria dei nostri brindisi-.
Per amor di precisione i richiami che ho trovato finora sono solo tre (o quattro), ma credo che a un attento esame se ne possano individuare ancora di più.
Ma di cosa sto parlando? Ecco a voi signore e signori.

Ricordate i teneri specializzandi della prima stagione, vittime della temutissima “nazista”? Sì?! Ecco, tra loro c’era anche il caro, ormai defunto, George. E sempre nella prima stagione c’era uno dei miei preferiti (beh, ormai a voi posso confessarlo: ho sempre sperato in un suo ritorno in extremis) il dottor Burke. Il quasi marito di Cristina, la madre del quale la costrinse a togliersi le sopracciglia.
Sto divagando.
Dunque dicevo: ricordate questi due personaggi? Bene. Nell’episodio 1X01 il dottor Burke sceglie proprio George, lo specializzando timido e gentile, per un’appendicectomia, mirata a farlo sbagliare. Difatti il povero malcapitato romperà il cieco del paziente facendo intervenire il suo strutturato, inducendo i suoi infidi compagni di viaggio a chiamarlo 007. (Sarà poi attraverso questo nomignolo che tenterà di farsi riconoscere da  Meredith quando arriverà al Siattle Grace Hospital in condizioni disperate 6X24).



E questo, è proprio quello che accade nell’episodio 9x01, quando Meredith “Medusa” sceglie una dei nuovi specializzandi per indurla nello stesso identico errore.



Nell’episodio 2X17 (quello della bomba, e del bellissimo artificiere che esploderà con essa) Izzie, presa da un attacco di nervi, comincia a ridere istericamente e guardando Alex gli confessa: “Io rido ai funerali”. Sarà quello che accadrà nell’episodio 6X01 al funerale di George.


Nell’episodio 4X14 Cristina scopre che Burke ha vinto il premio Harper Avery grazie articolo scritto con lei sul quale non appare il suo nome. (“ero lì, quando gli tremava la mano, io…io eseguivo i suoi interventi. L’ho fatto di nascosto, l’ho fatto per proteggerlo, lo sa lei lo so io e lo sa anche Burke. Lui lo sa…ma su quell’articolo di giornale il mio nome non appare mai. Evidentemente per lui non è stato importante il mio contributo.”) E indovinate un po’ che si scopre nell’episodio 6X16? Che Jackson Avery è proprio il nipote di quell’Harper Avery col quale Cristina farà una figuraccia (“Ho sbagliato la diagnosi di Harper Avery di fronte ad Harper Avery.”).



Inoltre, avete riconosciuto il Dr.  Thomas e il Dr. Parker del Minnesota? Il primo era l’esaminatore di Cristina nell’ottava stagione. E il secondo fu Rex, marito di Bree in Desperate Housewives.




5 commenti:

  1. A parte tutto il post, bello, adoro anche io andare alla scoperta dei particolari e alcune cose le avevo notate anche io ma...
    EEEEH??? La conclusione del post ha concentrato tutta la mia attenzione!!! Non lo sapevo!
    Sapevo che Ellen Pompeo era incinta qualche anno fa e per mascherare la pancia le davano sempre borse enormi, cartelline, fino ad inventarsi una donazione di fegato per il padre che la costrinse a letto sotto mega coperte per diverse puntate!!! Ora la domanda nasce spontanea: chi è il padre??

    RispondiElimina
  2. Il marito è un produttore. Si chiama Chris Ivery ed è anche un bell'uomo. Io vi consiglio di leggere la pagina dedicata a lei su wikipedia. E comunque in "friends" interpretava una vecchia amica di Chandler :)

    RispondiElimina
  3. Eh, eh, eh!! Errata Corrige!! Stella Luna NON E' la stessa bambina che interpreta Zola, anche se si somigliano molto :)

    RispondiElimina
  4. Ma ne sei sicura? Avevo letto di sì. E sapevo anche che La Pompeo non voleva rinnovare il contratto per stare con la figlia, che poi ha portato sul set.

    RispondiElimina
  5. http://www.wetpaint.com/greys-anatomy/gallery/cute-pics-ellen-pompeo-and-her-daughter-stella-luna Ecco la verità :)

    Adesso correggo il post e grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?