lunedì 28 gennaio 2013

Il Socio: Gran Finale mercoledì su Giallo

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21.00, andranno in onda, su Giallo (canale 38 del digitale terrestre) le ultime due puntate della serie tv Il Socio.
Anche di questo telefilm abbiamo una sola stagione da 22 episodi, in seguito alla quale la NBC ne ha deciso la cancellazione.
Tratta dall'omonimo film e libro, anche qui troviamo lo zampino di John Grisham, genio della suspance e del legal-drama. Mentre il film e il libro raccontano la stessa storia, la serie tv riprende i personaggi 10 anni dopo.
Mitch McDeere (interpretato nel film da Tom Cruise e qui da Josh Lucas) e la sua famiglia, stanchi di scappare, decidono di abbandonare il programma di protezione testimoni e di riprendere con la loro vita da dove l'avevano lasciata, a Memphis.
Curiosità: la maggior parte dei romanzi di John Grisham sono ambientati in questa città, la quale "vanta" una straordinaria concentrazione di avvocati.
Una volta tornati a casa, Mitch ricomincia la sua carriera da avvocato assistito dal suo investigatore (Ray, suo fratello) e la sua segretaria (Tammy, sua cognata, anche loro entrati e poi usciti dal programma di protezione testimoni). Durante la stagione lo vedremo seguire diversi casi giudiziari, ma uno in particolare lo metterà di nuovo nei guai: la difesa di una ragazza accusata dell'omicidio di una signora anziana malata terminale, attirerà l'attenzione di un grande studio di avvocati. La ragazza non è chi dice di essere, le cose non sono andate in questo modo, sotto c'è qualcosa di molto più grosso e una misteriosa missione da portare a termine a qualsiasi costo. Oltre a questo, il figlio del boss mafioso, incastrato dalla famiglia McDeere 10 anni prima, sta cercando la sua vendetta.
A mio parere, questa serie televisiva è molto bella. Ha una buona dose di adrenalina, la trama funziona, la regia è ottima e gli attori azzeccati. All'inizio e alla fine di ogni puntata avremo un assaggio di quello che succederà da lì a qualche settimana dopo e piano piano dovremo essere noi a ricostruire cosa sta accadendo. Una chicca è la presenza di una dolce ma intraprendente Juliette Lewis nei panni di Tammy, la segretaria di Mitch che 10 anni prima mollò tutto per seguire Ray McDeere nel programma di protezione testimoni.

Non perdete il gran finale col botto!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?