martedì 29 gennaio 2013

Grey's Anatomy 9x03, si torna a sorridere

Mi ero ripromessa di aspettare un po' prima di scrivere qualcosa su Grey's Anatomy, l'argomento è vasto e qua piace a tutti quindi sarebbe stato da litigarselo tra gli autori... ma non resisto e in barba a tutti quanti!!
Ho appena finito di vedere il terzo episodio della nona stagione... che bello!!
Diciamocelo: con la storia dell'incidente aereo, la nostra Shonda Rhimes l'aveva fatta un po' fuori dal vasino!
Però bisogna capirla questa donna, ha tante cose per la testa, non può essere sempre da lode in tutto! Private Practice è stato sempre più bello man mano che maturava e ora è appena finita, in America, l'ultima stagione, nel frattempo è anche partito Scandal, il suo nuovo capolavoro di cui parleremo, prima o poi! Date queste premesse, glie le vogliamo perdonare quelle due puntate-cazzata in stile Lost? Ma si, dai.
La 9x01 e la 9x02 sono state intense e  lacrimevoli come tutte le puntate post-trauma, la morte di Mark mi ha fatto disperare come non mai! Belle, niente da dire, ma spero che non siano finite qui le spiegazioni su come ne siano usciti da quell'inferno perchè io, di domande, ne avrei ancora parecchie.
La 9x03 si intitola "Ama chi ti sta vicino" ed è una puntata perfetta. Ci si commuove, si sorride qua e là, addirittura si ride sguaiatamente!
Fiore all'occhiello sono una straordinaria Miranda Bailey testimone, suo malgrado, di una conversazione scabrosa; Christina e il Dr. Thomas che trovano un punto d'incontro (dolcissimo quando lui le porge un anacronistico fazzoletto di stoffa) e Jackson Avery che sta diventando tutto Mark!









Miglior dialogo della puntata:

Jackson: "Il capo si è fatto mia madre."
Meredith: "Owen si è fatto tua madre??"
Jackson: "No!!! Webber si è fatto mia madre!!"
Meredith: "Se può consolarti, si è fatto anche la mia."

Al secondo posto:

Callie: "Smettila di andare a letto con tutte le tue colleghe, le rovini."
Alex: "Beh, sono venuto a letto anche con te!"
Callie: "E infatti ho smesso di andare a letto con gli uomini."



4 commenti:

  1. Beh.. al di la di quello che ha ascoltato o di quello che non è ascoltato Miranda Bailey è IL FIORE ALL'OCCHIELLO per eccellenza di Grey's Anatomy! :) Un personaggio che non ha mai stancato anzi... a ben vedere è stato sempre un personaggio capace di stupire con le sue evoluzioni, i suoi modi di fare e soprattutto con le grandi interpretazioni che l'attrice Chandra Wilson ci ha sempre regalato nel corso di questi 9 anni. Purtroppo ultimamente mi sono trovato in sofferenza in merito a questa serie, sia per le trame (spesso fumose ) sia anche per il pochissimo spazio e le pochissime evoluzioni che vengono date ad alcuni personaggi, come ad es. a Miranda Bailey che secondo me meriterebbe assolutamente una storyline ben più interessante e di primo piano rispetto a quelle che l'hanno vista coinvolta in questi ultimi 2 anni. E daje Shondaaa! :)

    RispondiElimina
  2. Una domanda, volevo farvela ma avevo paura di spoilerare qualcosa a qualcuno. Ma come fa April ad avere il camice blu scuro degli strutturati se non ha passato l'esame? Le regole sono regole, no?
    Comunque Chandra Wilson e Sandra Oh la fanno da padrone in tutte le singole stagioni. La loro recitazione è superba.

    RispondiElimina
  3. Non ci avevo fatto caso... ma ce combina shonda???

    RispondiElimina
  4. Eheheheh bella domanda Danila.. Non ho ancora visto la nona stagione, ma April in effetti dovrebbe avere il camice azzurrino(cioè degli specializzandi...) dato che non superò l'esame nella stagione scorsa. mmmmmm cara Shonda, se questo è un errore sarebbe davvero mastodontico! Speriamo che ci siano spiegazioni, di più (non avendo seguito) non so che dire...

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?