venerdì 1 febbraio 2013

Memorandum - Le nuove serie tv , i grandi ritorni.

Il 2013 si sta rivelando davvero molto interessante sin dalle sue primissime settimane...
In merito a cosa, vi starete chiedendo? Beh, ovviamente in merito alla serie tv che stanno per ricominciare e serie tv in prima visione assoluta.
Facciamo quindi un piccolo "memorandum", ossia il classico post da tenere sempre a portata di mano, onde evitare di cercare sempre in giro su internet (Wikipedia docet) gli orari e il giorno di messa in onda delle nostre maggiori serie preferite:

La seconda ed attesissima stagione di "American Horror Story" partirà mercoledì 6 febbraio alle 22.45 su Fox. 
Il bello di questa serie ideata da Ryan Murphy (lo stesso di Nip/Tuck per intenderci) è quello di creare per ogni stagione una storia a sè stante, non obbligando quindi gli spettatori a dover seguire necessariamente lo show negli anni. Cosa che invece succede molto spesso nei telefilm.
Quindi storie diverse,  personaggi diversi ma... stessi attori! Eh eh si, anche questa è una caratteristica davvero simpatica del telefilm. Ritroveremo quindi quasi tutti gli attori della prima stagione, tra cui Evan Peters, Lily Rabe, Sarah Paulson e ovviamente la quint'essenza dello show cioè la pluri-premiata (e pluri-cattivissima) Jessica Lange qui nei panni di una perfida e sadica suora, sorella Jude. Gli episodi di questa seconda serie sono 13, e il telefilm è stato recentemente confermato anche per una terza stagione, in partenza negli usa a ottobre 2013.

Ne abbiamo già parlato ieri, ma ribadiamo che tra le serie in partenza nel mese di febbraio c'è anche la sesta ed ultima serie di "Private Practice". L'appuntamento è fissato per martedì 5 febbraio alle 21.00 su FoxLife. Tanti gli interrogativi a cui speriamo che si trovi una risposta nel corso di questa ultima tranche di 13 episodi. Riuscirà Addison a trovare finalmente l'uomo della sua vita? Sceglierà tra Sam oppure il nuovo arrivato Jake? Violet e Pete alla fine della quinta stagione sembravano aver trovato un nuovo equilibrio di coppia dopo vari problemi, ma durerà davvero? E la coppia Sheldon-Charlotte riuscirà a vestire ancora così bene il suo ruolo da "coppia con figli"?
Tempi davvero duri per i fan delle teen-soap. Infatti l'anno scorso, dopo 9 anni di programmazione, è giunta al capolinea "One Tree Hill" e le speranze di un rinnovo per la prossima stagione di "90210" sono pari a quelle di sopravvivere per un gatto in tangenziale e "Gossip Girl" si sta preparando al gran finale anche in Italia. L'appuntamento è fissato ogni martedì, a partire dal 5 febbraio alle 21.15 con un doppio episodio sul canale MYA di Mediaset Premium, per un totale di cinque appuntamenti dato che le puntate ordinate dalla CW sono state solo 10.
Come andranno a finire le vicende di Serena Van Der Woodsen & company? E soprattutto ...chi si nasconde dietro il blog "Gossip Girl"?
 A Marzo tornerà anche una delle serie più interessanti di questi ultimi anni, e cioè il legal-drama "The Good Wife" con Julianna Margulies, Josh Charles, Christine Baranski e Chris Noth.
L'appuntamento è sempre su Raidue, in seconda serata anche se al momento non ci è ancora dato sapere quale sarà il giorno di messa in onda dato che la serie, specialmente l'anno scorso ha militato in quasi tutte le serate. Inizialmente andava in onda di sabato, spostata poi alla domenica, e successivamente al martedì ed infine al lunedì sera. Speriamo almeno che con la quarta stagione in partenza Raidue ci faccia la cortesia di trovare una serata adatta per questo telefilm e di mantenerlo.
Anche di "The Following" avevamo già parlato. Aggiungiamo solo due cose, la prima è che le prime due puntate in America hanno registrato davvero ascolti più che soddisfacenti. La prima puntata (andata in onda il 21 gennaio) ha totalizzato la bellezza di 10.420.000 spettatori. La seconda (andata in onda il 28 gennaio) ne ha totalizzati 10.100.000. Insomma, un ottimo risultato dato che tendenzialmente la prima puntata viene sempre seguita da molti, vuoi per l'interesse vuoi per il cast ... ma poi, ed è una cosa naturale, gli ascoltatori iniziano a disperdersi. Eccezione per questa serie che in queste prime due puntate ha davvero "brillato"! La seconda cosa da aggiungere è relativa alla programmazione in Italia, dunque: la partenza è fissata per lunedì 4 febbraio sul canale PREMIUM CRIME di Mediaset Premium . Alle 21.15 andrà in onda il primo episodio in italiano, a cui farà seguito (alle 22 circa) il secondo episodio sottotitolato in italiano. Settimana successiva, l'11 febbraio, stesso schema: Alle 21.15 il secondo episodio (ovviamente doppiato in Italiano) e alle 22 circa il terzo, sottotitolato e via dicendo ... Dato che la serie andrà in onda anche su SKYUNO (Canale 109 di Sky) ricordiamo gli orari, che sono un pò diversi rispetto a quelli di Mediaset Premium. Infatti l'appuntamento è fissato sempre per lunedì 4 febbraio, ma alle 22.40 con lo stesso schema di MP (cioè due episodi, il primo in italiano e il secondo sottotitolato). Dalla settimana successiva poi il telefilm andrà in onda sempre di martedì.





2 commenti:

  1. Ma che te lo dico a fa! Le mie locandine preferite sono quelle di PP e The Good Wife!! ooohhh!!! Addison mi piace tanto ma da quando Alicia Florrick ha scoperto di essere porca è INSUPERABILE!! Guarda che foto!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah sono passati i tempi in cui le locandine la ritraevano in tailleur!:)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?