sabato 23 febbraio 2013

Torna su Raidue "The Good Wife". La quarta stagione dal 26 Febbraio alle 22.30


Torna dal 26 febbraio, ogni martedì (speriamo) alle 22.30 "The Good Wife" con il suo quarto ciclo di episodi.

DOVE ERAVAMO RIMASTI
Lo studio Lockart & Gardner si trova ad affrontare un'accoppiata davvero diabolica e macchiavellica, cioè la perfida Patti Nyholm e Louis Canning. I due, tramite delle peripezie assurde e un interessantissimo gioco di specchi riescono a soffiare allo studio uno dei clienti più importanti,  Patrick Edelstein. Lo studio che già si trova in condizioni economiche non proprio ottimali deve fare in modo di restare a galla dopo quest'ennesimo attacco nocivo. Nel frattempo Cary è tornato a lavorare alla Lockart&Gardner, dopo aver militato per vario tempo nell'ufficio del procuratore distrettuale. La story line più interessante (rimasta in sospeso ) riguarda  invece Kalinda.  Nella terza stagione, Kalinda ha dovuto fare i conti con una causa fiscale ed è stata difesa da Alicia. Alla fine se la caverà con poco ma dovrà pagare una multa e degli arretrati. Alicia trova un assegno da 21.000 $ scaduto senza essere incassato e così le viene la brillante idea di chiamare la società per farne emettere un altro. Al telefono risponde una voce minacciosa che la spaventa e ne parla con Kalinda, quest'ultima rivela che si tratta di suo marito che è in Canada ed è una persona molto pericolosa e si prepara a scappare. Cambierà idea quando verrà a sapere che suo marito continua a chiamare Alicia anche a casa e così decide di aspettarlo in casa, al buio, seduta davanti alla porta, armata di pistola e, in effetti, qualcuno arriva e bussa. Dall'altro lato abbiamo Jackie in ospedale per un (presunto) infarto dopo che aveva soffiato la casa ad AliciaEli va a trovarla e la obbliga a chiedere scusa ad Alicia perchè senza di lei Peter non potrà vincere le elezioni per diventare governatore (ricordiamo che dovrà correre contro l'odiosissimo personaggio interpretato da Matthew Perry). Jackie lo fa, nonostante sembri soffrire di allucinazioni, ma Alicia non le crede e le offre di non farle causa se intesterà la casa ai ragazzi. Tutto risolto. La sera si ritrovano nella vecchia casa tutti insieme ma Alicia non vuole rimanere a mangiare con loro ed esce. Poi ci ripensa. Anzi no. Anzi si. Insomma, rientrerà con la famiglia? O se ne tornerà a casa? E quali implicazioni potrà avere questa scelta? Un ritorno di fiamma con Peter?

E questo era il riassunto delle ultime puntate trasmesse della terza stagione. E adesso veniamo alle note dolenti ed inaspettate: sembra infatti che, nonostante il telefilm, continui ad avere un più che discreto successo, con una media di spettatori di 9 milioni ad episodio circa, la rete ( la CBS ) sembra che non sia entusiasta di questi ascolti ( che mi permetto di aggiungere, assolutamente soddisfacenti ) e sebbene ancora non sia arrivato un comunicato ufficiale in alcuni siti viene riportata la notizia che questa potrebbe essere l'ultima stagione di "The Good Wife". Ovviamente stiamo parlando di rumors che non sono stati assolutamente confermati, ma se la decisione della rete sarà quella di chiudere i battenti secondo me sarebbe davvero un gran peccato. Non solo perchè i risultati sono ancora interessanti e la serie tutto sommato è ancora abbastanza "giovane", ma perchè secondo me avrebbe ancora molto altro da dire. "The Good Wife" adesso come adesso è abbastanza unica nel suo genere, nel senso: mentre di telefilm sul sovrannaturale ce ne sono a decine, idem per telefilm medici, idem per i polizieschi, non esiste al momento un altro legal drama. Inoltre, siccome il fulcro di questa serie non sono tanto le storie dei personaggi ma i casi che li interessano puntata dopo puntata, ci potrebbero essere ancora molte cose e molte trame che potrebbero interessarli.
Insomma, tutto è ancora da vedere e da decidere, aprile sarà il mese degli upfronts e sapremo quindi quale destino toccherà ai nostri amici della Lockart & Gardner.  Nel frattempo godiamoci (forse ancora di più perchè candidata ad essere l'ultima ) questa quarta stagione! 



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?