domenica 17 febbraio 2013

Shonda Rhimes, quanto ti amo!

Uscita indenne dalla settimana sanremese, la quale comunque ha messo a dura prova l'antica amicizia tra me e Chandler Manzi, mi sono armata di divano&copertina ed ho usato questa sonnacchiosa domenica per rimettermi in pari con gli episodi andati in onda e che avevo momentaneamente accantonato.
Tra i vari telefilm che sto seguendo in questo momento, spiccano su tutte Grey's Anatomy, Private Practice e Scandal e, CHE TE LO DICO A FARE, sono tutte della nostra Shonda Rhimes!!
Oooohhhh Shonda!! Se solo potessi adottarti e tenerti sempre a portata di mano nel mio salotto, quante cose avresti da raccontarmi nei momenti di noia!
Parliamo di Grey's Anatomy: una serie televisiva che vanta 9 stagioni deve aver avuto per forza di cose degli alti e bassi. Devo dire che non ho mai sentito la mancanza degli attori o dei personaggi che, negli anni, sono andati in via, mentre spesso mi son ritrovata a sperare che qualcuno se ne andasse (Arizona, quanto sei pallosa!), questo però non vale per Mark Sloan! Mi manca e mi mancherà anche se, a volte, sembra si sia reincarnato in Jackson! Ad ogni modo, credo che il momento più basso di tutta la serie si sia toccato con l'incidente aereo nell'ottava stagione e credo che Shonda ne sia totalmente consapevole... altrimenti perchè ci avrebbe DONATO una nona stagione così bella, se non per sdebitarsi? 
Oggi ho visto la 9x05 "Fuori Controllo". Se non l'avete ancora vista, godetevi la trepidante attesa con la stessa intensità di un giovane che aspetta la sua amata in aeroporto con un mazzo di fiori (oggi sono poetica). Credo di poter dire che sia la puntata di Grey's più bella in assoluto.
Carica di pathos, tornano i grandi casi medici (che piacciono tanto a Chandler) e c'è un fantastico parallelo tra Christina e Meredith che più volte, nell'arco della puntata, si dividono lo schermo. Christina, verso la fine della puntata, sembra rivendicare il ruolo da protagonista generalmente (e spesso impropriamente) affidato a Meredith. Ad impreziosire questi primi episodi in generale e questo in particolare, la presenza burbera e tenerissima del dottor Thomas, un grandioso cardiochirurgo ormai a fine carriera che vi farà innamorare. Non ricordo un personaggio secondario altrettanto bello in 9 stagioni!
Adesso passiamo a Private Practice. Oggi ho visto la 6x02. E' un po' presto per esprimere un parere su quest'ultima stagione. Posso dire che questa puntata parte un po' in sordina, un po' lenta, un po' affranta, un po' lagnosa, di quelle senza infamia e senza lode. Poi esplode, il botto è fragoroso e il cambiamento radicale. Addirittura ho adorato Violet che, di solito, non sopporto proprio! Protagonista assoluta di questo episodio è lei ed è veramente brava ed emozionante. Poi c'è Sheldon che è sempre un gran figo: per la maggior parte del tempo è staccato dal resto del gruppo per seguire un caso "spinoso" e poi, quando alla fine si ricongiunge, non capisce niente di cosa è successo ma se la cava alla grande con le sue solite faccette! Per il resto posso solo dire: TUTTI NELLA VASCAAAAA!!! Riderete e piangerete, promesso! 
Poi Scandal. Non ricordo se ne abbiamo già parlato più o meno approfonditamente. Di sicuro è una serie di ottima qualità che mi auguro duri a lungo, storie da sviluppare ce ne sono un'infinità! I personaggi sono molto intriganti perchè, a differenza del solito dove troviamo dei personaggi che vediamo crescere con il tempo, hanno molto da farci scoprire sul loro passato e promettono grandi colpi di scena. Una cosa che vorrei far notare di questa serie tv è la superiorità assoluta dei dialoghi. Davvero grandi complimenti agli autori che, spesso e volentieri, ti mettono qua e là qualche dialogo/monologo che sono delle vere chicche e gli attori sono davvero bravi ad interpretarli tutti d'un fiato e ad enfatizzarli. Fateci caso!

...e che Shonda vegli sempre su di voi!



1 commento:

  1. Ahahahaah, bellissima la frase sull'antica amicizia che ha rischiato di incrinarsi a causa di Sanremo!:) Cmq sono d'accordo con te, non ho ancora visto queste nuove puntate di PP e di Grey's perchè come ben si sa amo farmi le mega maratone e spararmi 2-3 puntate per volta quando la serie sta per giungere al termine. Ma sono cmq molto contento che Grey's , da quello che scrivi, sta riprendendo il suo smalto. Resto chiaramente affezionato a questa serie, e attendo sempre l'uscita di nuove puntate cosi come la conferma di una nuova stagione ma purtroppo devo anche ammettere che sia la 7a che l'8a stagione sono state, per me, abbastanza deludenti. Ma resto sempre assolutamente fiducioso! Ne riparleremo quando anche io avrò iniziato a seguire le nuove puntate;)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?