lunedì 23 settembre 2013

Emmy Awards 2013

Si è svolta a Los Angeles, presso il Nokia Theatre, la cerimonia per l'assegnazione del premio Emmy.
L'Emmy Award, o semplicemente Emmy, è il premio di maggior rilievo a livello internazionale per il mondo dell'intrattenimento televisivo e si può paragonare agli Oscar per il cinema. 

A questo indirizzo, potete consultare la lista delle nomination e dei vincitori che, per brevità, noi non pubblicheremo. Quello che ci interessa, ora, è commentare!
E' subito derby, almeno per noi Telefilmici, per il premio alla miglior attrice protagonista in una serie drammatica: da una parte Kerry Washington nei panni di Olivia Pope in Scandal e dall'altra Claire Danes che veste il ruolo di Carrie Mathison in Homeland. Le adoriamo entrambe, ma va riconosciuta la maggiore intensità e difficoltà di un personaggio come quello di Carrie da cui, per altro, ci aspettiamo grandi cose per la terza stagione di Homeland. A lei va il premio, ma Kerry Washington può consolarsi visto che People l'ha appena eletta donna meglio vestita del pianeta.
In questo blog non abbiamo mai parlato di The Big Bang Theory, una serie simpatica e pungente che strizza l'occhio al mondo nerd anche se, a quanto pare, più sei nerd e meno la apprezzi. Tra i vari personaggi più o meno stravaganti, spicca Jim Parsons nell'interpretazione di Sheldon, un giovane scienziato geniale del tutto inadatto alla società. Meritatissimi tutti i premi che ha vinto negli anni, tra cui l'ultimo come miglior attore protagonista in una serie comica.
Ma veniamo alla ciccia! La nostra idola Carrie Preston, seconda solo a Shonda, ha vinto MERITATISSIMAMENTE il premio come miglior guest femminile in una serie drammatica per il ruolo di Elsbeth Tascioni in The Good Wife, non importa chi fossero le altre: non potevano competere. 
Miglior guest maschile in una serie drammatica: ha vinto Dan Bucatinsky per il ruolo di marito di Cyrus in Scandal. Indimenticabile? Mah, vabbè. A questo punto mi son chiesta chi fossero gli altri... Uno è Rupert Friend e interpreta l'ultimo arrivato in Homeland, quello che pianta un pugnale nella mano di Brody. Beh dai, è bravo. Un altro è il revisore contabile dello studio Lockart&Gardner in The Good Wife e anche lui è bravo ma non da premio, secondo me. E poi chi ti vedo lì in mezzo?? Michael J Fox per l'interpretazione dello stronzissimo avvocato Canning in The Good Wife. Ma come ha fatto a non vincere lui? Cosa hanno visto in giuria?
Tutto quello che possiamo fare, a questo punto, è distrarci con questo articolo e le foto dei vestiti più belli e più brutti della cerimonia! Hanno bocciato Claire Danes, ma solo perché non ha abbastanza tette.

1 commento:

Cosa ne pensi?